Care spose o aspiranti tali, febbraio è il mese dell’amore e noi di Villa Martinelli abbiamo deciso di farvi un regalo. La scelta dell’abito (o degli abiti) che indosserete nel vostro grande giorno è un momento speciale, importantissimo e molto atteso da tutte voi, lo sappiamo bene. Ma sappiamo anche che non è sempre facile destreggiarsi in quel magico mondo di pizzi, strascichi e corpetti.
Ecco, quindi, una piccola guida per scegliere i materiali giusti per il vostro abito a seconda della stagione in cui direte di “sì”. Speriamo che possa aiutarvi nella vostra scelta, che – ci teniamo a ricordarvelo – deve essere solo vostra. Indossate un abito che vi faccia sentire a vostro agio, che vi faccia sentire belle e sicure di voi stesse. E non abbiate paura di osare o di andare contro alle tradizioni: è il vostro giorno e il vostro partner vi ama per ciò che siete.
Materiali per le stagioni calde
In primavera ed estate via libera a batista, chiffon, georgette, swiss dot, organza, piqué, point d'esprit, rayon, voile.
Con gli stessi materiali si può giocare anche negli allestimenti. Simili decorazioni tessili, per esempio, farebbero un figurone in un matrimonio all’aperto nel nostro giardino all’italiana.
Materiali per le stagioni fredde
In autunno e inverno potete optare per broccato, mikado, moire, poliestere, velluto, voile, lana.
Tutti materiali perfetti a regalarvi un look principesco, che spiccherebbe in una location dal fascino antico come le sale interne della nostra villa.
Il must d’inverno sono le mantelle in pelliccia o bordate di pelliccia, che può benissimo essere anche ecologica.
Materiali adatti tutto l’anno
Alcuni materiali si prestano a essere indossati tutto l’anno, magari con lavorazioni diverse a seconda che si voglia ottenere un tessuto più leggero o più caldo.
Stiamo parlando di charmeuse, crepe, damasco, dupioni, faille, gazar, pizzo, satin, shantung, seta, taffeta, tulle.
Mentre scegliete l’abito dei vostri sogni, venite a trovarci in location col vostro partner: vi aiuteremo a scrivere la vostra fiaba moderna.