Come dirsi di sì nella stagione fredda in grande stile

Guida ai matrimoni invernali

23/11/2023

Il freddo comincia a farsi sentire e tanti credono che questo segni la fine della stagione dei matrimoni. E, non ve lo nascondiamo, i mesi in cui Villa Martinelli è più richiesta dalle coppie sono quelli caldi. Tuttavia, vorremmo sfatare questo falso mito. In inverno ci si può comunque sposare in grande stile, eccome!

Anzi, sotto certi aspetti l’inverno si presta anche meglio di altre stagioni per matrimoni eleganti, con atmosfere calde e festeggiamenti confortevoli. E poi, diciamocelo, non si suda, non si rischia di avere gli invitati in vacanza e si possono trovare anche maggiore disponibilità e prezzi concorrenziali fra i fornitori, che avranno meno richieste da soddisfare.

Ecco, dunque, una piccola guida ai matrimoni invernali.

 

Outfit caldi e cozy

Ad alcuni potrebbe sembrare scontato, ma l’immaginario comune potrebbe comunque spingere gli sposi, e le spose soprattutto, a indossare abiti troppo scoperti. Per non rischiare di patire il freddo rovinandovi il grande giorno o, peggio, ritrovarvi influenzati durante la vostra prima notte di nozze, optate per outfit che vi tengano al caldo con stile.

Via libera a tessuti come il velluto e ad accessori come guanti, mantelline, stole e pellicce (in commercio esistono anche tante opzioni ecologiche vegane e cruelty free).

 

Location adatta a un matrimonio indoor

D’inverno, a prescindere dal meteo, la festa di nozze non può che tenersi all’interno. Per questo è importante scegliere una location che possa offrire degli spazi interni raffinati e dotati di tutti i comfort.

Da Villa Martinelli troverete un elegante salone arredato con autentici pezzi storici, ma provvisto di tutte le più moderne comodità. Non solo, avrete a disposizione per lo shooting una magica biblioteca d’epoca, in puro legno massiccio. Vi sembrerà di essere nella fiaba “La Bella e la Bestia”.

 

Non rinunciare all’esterno

Va bene che magari mangiare fuori con pochi gradi è sconsigliabile, ma se scegliete una location immersa nel verde come Villa Martinelli, potrete comunque realizzare dei bellissimi scatti all’aperto. La natura invernale ha un che di ieratico e se vi capitasse pure la fortuna di qualche fiocco di neve, sarebbe un ricordo a dir poco magico.

 

Utilizza decorazioni e colori di stagione

Per rendere ancora più magica l’atmosfera opta per decorazioni naturali e una palette che siano in linea con la stagione invernale, magari prendendo in prestito degli elementi dal Natale.

Esempi possono essere il bianco, l’oro, l’argento, il rosso. E poi l’abete, il vischio, le stelle di Natale… Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.

Il must? Le luci, per illuminare l’atmosfera e rendere tutto ancora più elegante e festoso.

 

Se vi siete lasciati conquistare da questi consigli, venite a trovarci in location per valutare insieme a noi come realizzare la vostra personale fiaba invernale.