Se volete che il vostro grande giorno sia divertente e che nessuno dei vostri invitati si annoi, allora Villa Martinelli è la location giusta per voi. I nostri ampi spazi sia interni sia interni si prestano a numerosi giochi e intrattenimenti per un matrimonio moderno, giovane e creativo.
Siete in cerca di qualche spunto? Ecco qualche idea!
Scatti indimenticabili
Le foto sono una parte importante del matrimonio, per avere ricordi indimenticabili. Per un risultato professionale vi consigliamo di rivolgervi a fotografi esperti, ma anche le foto fai da te possono fare la loro parte.
Coinvolgete i vostri invitati e lasciate che diano libero sfogo alla fantasia. Preparate una scenografia, travestimenti, cartonati o gadget divertenti: i vostri invitati potranno usare i loro smartphone oppure potreste dare loro una polaroid.
In alternativa, potete mettere a loro disposizione una videocamera, per fargli registrare delle dediche video durante la giornata.
Giochi all’aria aperta
Se vi sposate nella bella stagione, il giardino di Villa Martinelli potrebbe diventare la location ideale per dei giochi all’aria aperta. Per esempio, una caccia al tesoro, un minigolf a tema, una pignatta, nascondino o ruba bandiera.
Questi giochi non faranno divertire solo i più piccoli – per i quali consigliamo sempre di prevedere un’animazione dedicata – ma faranno tornare bambini anche gli adulti.
L’arte non mettetela da parte
Per un tocco artistico potreste invitare un ritrattista o un caricaturista che ritragga i vostri ospiti sul momento. Veder lavorare un artista è sempre emozionante e un ritratto o una caricatura saranno bomboniere a dir poco innovative e fantasiose!
Una pratica artistica è anche quella del body painting. Se pensate che i vostri invitati potrebbero gradire, coinvolgete dei truccatori professionisti.
Uno show a prova di “wow”
Se volete lasciare i vostri invitati a bocca aperta, assumete dei performer professionisti che si esibiscano al vostro matrimonio. Ballerini, acrobati, giocolieri, prestigiatori... Avete l’imbarazzo della scelta.
Potreste anche chiedere loro di coinvolgere i vostri invitati a margine dell’esibizione, per esempio facendogli provare qualche passo di danza o trucco di magia.
A tutta musica
La musica è sicuramente una parte importante del matrimonio, perché permette di ballare e divertirsi. Se è poi è suonata dal vivo, ancora meglio.
Inoltre, potreste prevedere un angolo karaoke con le vostre canzoni preferite.
Speriamo di aver solleticato la vostra immaginazione e vi aspettiamo in location per organizzare insieme a voi una giornata indimenticabile!