Quattro buone ragioni per sposarsi in autunno

Matrimoni autunnali

08/09/2023

L’autunno è alle porte e da Villa Martinelli ci prepariamo a celebrare i matrimoni delle coppie che hanno scelto proprio questa stagione per dirsi di “sì”.

Chi ama il caldo storce il naso all’idea di sposarsi in autunno, ma negli ultimi anni sempre più coppie stanno optando per questo periodo. Se anche voi lo state valutando per il vostro grande giorno, ecco alcuni vantaggi dei matrimoni autunnali.

 

Un caleidoscopio di colori caldi

D’autunno, si sa, le foglie cambiano colore, tingendosi di magnifici toni caldi, dal giallo all’arancio, dall’oro al rosso. Ciò contribuisce a creare un’atmosfera magica e accogliente, soprattutto se scegliete una location immersa nella natura come Villa Martinelli. 

Non mancheranno scenografie uniche e romantiche per le vostre foto ricordo.

 

Meno problemi per gli invitati

Generalmente d’estate le persone vanno in vacanza, prenotando spesso le ferie con mesi di anticipo, col rischio di non riuscire a presenziare al vostro matrimonio oppure di dover cambiare i propri progetti per farlo, magari rinunciando a un viaggio. Non solo, se avete invitati che vengono da lontano, nel periodo delle ferie è inevitabile che gli spostamenti siano più difficoltosi, a causa del maggior numero di gente che viaggia, ed eventuali alloggi salgono di prezzo. Tutti problemi che non si incontrano in autunno.

 

Bando al sudore

In autunno le temperature calano e questo significa due cose. In primo luogo, che i vostri invitati non dovranno fare la sauna per vestirsi eleganti: di certo in tanti vi ringrazieranno.

In secondo luogo, che anche voi sposi (e pensiamo alle signore in particolare) potrete sbizzarrirvi nella scelta dell’outfit senza temere di patire il caldo: potrete mixare più capi e giocare con gli accessori in tutta libertà!

 

Decorazioni da urlo

La palette di colori di cui si veste la natura in autunno e i frutti che questa stagione regala offrono un’infinità varietà di spunti per decorazioni e piatti originali, capaci di stupire sia l’occhio sia il palato. Tanto più in una location come Villa Martinelli, dove in cucina regna chef Rota, famoso per le sue interpretazioni creative di piatti stagionali della tradizione locale.

Quanto alle decorazioni, continuate a seguirci, perché vi proporremo una piccola guida nel prossimo articolo.

 

E allora, vi abbiamo convinti? Venite a trovarci in location per scoprire cosa possiamo offrirvi per un matrimonio autunnale da fiaba e sempre a prova di pioggia.