Che colori scegliere per il tuo matrimonio

Palette primavera 2024

13/04/2024

Premesso che tuo matrimonio, tue regole, ogni stagione ha le sue palette più gettonate. Che ogni anno vengono riviste e aggiornate con i colori più in voga del momento. Se ti sposi questa primavera o se stai progettando di farlo l’anno prossimo, questo articolo potrebbe fornirti qualche idea per allestimenti e decorazioni da urlo. Lasciati ispirare da questa selezione di palette primaverili che noi di Villa Martinelli abbiamo selezionato per te!

 

Contrasti in palette

Per un effetto moderno e fiabesco puoi combinare le stesse tonalità in gradazioni diverse, creando contrasti raffinati che danno un’idea di tridimensionalità e movimento. Per esempio, puoi abbinare l’azzurro cielo con un turchese più intenso, oppure il rosa pastello col fucsia. E divertirti a mixare poi queste coppie fra loro, per una palette colorata e frizzante come la natura primaverile.

 

Rosa baby e pesca

Se hai un’indole romantica e ricerchi un effetto raffinato e super femminile, il rosa baby e il color pesca saranno i tuoi alleati numero uno. Combinali per creare sfumature capaci di emozionare come i magici tramonti che la stagione primaverile regala.

 

Bianco-verde minimal

Il bianco e il verde sono un abbinamento minimal ma di classe che non passerà mai di moda. Il verde rappresenta la natura, che sboccia in primavera, ma è anche il colore della speranza, in un futuro luminoso da costruire insieme. Il bianco è il colore nuziale per eccellenza, simbolo di un amore puro e vero.

 

50 sfumature di rosa

Dopo il successo del film Barbie il rosa è tornato a essere uno dei colori più popolari. Per un matrimonio primaverile è perfetto, soprattutto se declinato in diverse tonalità. Con un solo colore avrai una palette giovane, frizzante, allegra e al tempo stesso femminile e sofisticata.

 

Lilla e verde

Il lilla è un colore molto versatile, si presta bene a qualsiasi stagione e può essere declinato in diverse sfumature, da un lilla spento a un lilla pastello, fino a una variazione più accesa e brillante o al color lavanda. Abbinato al verde, costituisce un’alternativa meno formale ma ugualmente sofisticata al classico bianco.

 

Giallo e blu acceso

Il giallo rappresenta la solarità, l’energia, l’allegria e l’ottimismo. Il blu simboleggia la serenità, la pace, l’equilibrio e la lealtà. Valori importantissimi per il grande giorno e ancora di più per la futura vita coniugale. Celebra il legame che ti unisce al tuo partner e a chi vi vuole bene e sarà presente per voi nel vostro giorno con questi colori super primaverili: saranno anche un augurio di buon auspicio per il futuro.

 

Se stai progettando di sposarti, vieni a trovarci in location col tuo partner per scoprire cosa può offrirvi Villa Martinelli!